Il progetto

La formazione per noi è sempre di più un laboratorio di cogenerazione dove le esperienze dei singoli vengono moltiplicate da percorsi di condivisione delle conoscenze e di tecniche selezionate e sintetizzate dai nostri docenti.
I partecipanti sperimentano direttamente uno stile di apprendimento divertente che allena le competenze critiche e rafforza le nozioni acquisite.

 

Dei tanti percorsi di formazione uno dei progetti tra i più entusiasmanti e completi realizzati è sicuramente COOP POP  per il quale in pochi mesi abbiamo coinvolto 10.000 lavoratori dipendenti di Coop Alleanza 3.0 a meno di un anno dalla fusione delle tre società cooperative della grande distribuzione organizzata del sistema Coop Italia.

Il nuovo giorno di Coop Alleanza 3.0 Saperi, competenze e azioni.

 

Zeranta Edutainment progetta e realizza un piano di eventi formativi con Coop Alleanza 3.0 per costruire insieme la visione del cambiamento già in atto. Un’unica giornata con otto ore di cogenerazione, valorizzazione delle eccellenze e motivazione in aula per trasmettere saperi, competenze e azioni in grado di attivare un cambio di paradigma, una trasformazione radicale del modo di lavorare nella grande distribuzione organizzata.

 

10.000 i lavoratori coinvolti in 52.400 ore di training per ripartire dalle competenze e dal diverso modo di guardare al cliente e al servizio offerto.

 

Sfidarsi e imparare a fidarsi.

Una vera e propria esperienza interattiva in logica bottom-up in cui direttori e addetti dei punti vendita siedono intorno a una tavola rotonda per riflettere insieme su metodi e nuove strategie. Saper valorizzare e guardare da una prospettiva diversa la propria giornata lavorativa significa realizzare un cambiamento virtuoso. Crescere insieme divertendosi.

 

Zeranta progetta così un evento trasformativo basato sul lavoro attivo e sull’apprendimento divertente. Il ritmo è brioso ma l’obiettivo ambizioso: aiutare la platea a sviluppare la propria adultità. Dare ad ogni partecipante che esce dall’aula la consapevolezza di avere delle responsabilità e di poter incidere sul proprio contesto lavorativo e di vita.

Mappe mentali per il team building, video feedback dei clienti, gamification, momenti di confronto e spunti di riflessione mettono al centro delle giornate di formazione lavoratori e soci in un’esperienza che, a giudicare dai partecipanti, colpisce nel segno.