È primavera! La PrimaVera MIND!
Cosa significa MIND?
Milano Innovation District è un nuovo quartiere di Milano all’insegna dell’innovazione e della qualità della vita sostenibile. Un modello di rigenerazione urbana in cui immaginare e realizzare il tuo stile di vita di domani.
Dal 30 aprile all’1 maggio partecipa al PrimaVera MIND Fest, il grande evento che inaugura il quartiere del futuro di Milano con un fine settimana all’insegna dell’innovazione.
Raggiungerlo è facile: ti basta arrivare in metro a Rho Fiera oppure in auto, parcheggiando in Piazza delle Costellazioni.
Un sentiero giallo, l’opera di land art curata da Migliore + Servetto Architects, ti guiderà direttamente nel Decumano di Expo 2015.
Il quartiere dell'innovazione
Inizia da qui la tua passeggiata nel nuovo quartiere dell’innovazione, realizzato da Lendlease e Arexpo, ed esplora il mondo vario e suggestivo delle esperienze di MIND. Laboratori per bambini, artisti di strada, concerti, talk, workshop di street art, con writers e performer, ma anche attività sportive, per imparare a tirare di scherma o partecipare a gare di tiri a basket, come ai vecchi tempi.
Al PrimaVera MIND Fest ti attende la scienza, con un workshop sul genoma, percorsi sensoriali al buio e incontri informativi sugli ultimi risultati ottenuti dalla ricerca scientifica riguardanti la vita.
E non mancano tante attività divertenti, da vivere con la famiglia o con gli amici, come i corsi collettivi di hiphop e dancehall, gli incontri con il mitico trainer Paolo Zotta.
Si può assistere a sorprendenti spettacoli di strada con bolle giganti, o scegliere di vivere un’esperienza creativa partecipando alla creazione di un opera d’arte costruita con pezzi di recycling o ad un workshop sulla felicità, lasciandosi ispirare dalla bellissima opera collettiva realizzata da Artway of Thinking.
Sport, innovazione, creatività, cogenerazione: al PrimaVera MIND Fest attivi nuovi pensieri da coltivare e raffinare partecipando ai tanti talk tenuti ogni ora con un diverso speaker per condividere importanti esperienze sui temi dell’arte, della ricerca, della rigenerazione e della sostenibilità.
Dopo tutte queste attività, concediti una pausa gustosa con cibo e bevande dei tanti food-truck che ti aspettano nella grande food court posta al centro del village di MIND.
Dalle 10.30 del mattino fino a sera la musica dal vivo regnerà sovrana sul palco centrale del Decumano.
E al tramonto, per concludere questa giornata di scoperta, potrai vivere l’esperienza mozzafiato di salire sulla mongolfiera di MIND a vedere dall’alto il futuro di Milano che sta arrivando.
Ti auguriamo buon divertimento!